Un uomo sui 40 anni è scomparso nel lago di Giacopiane, a Borzonasca. Probabilmente ha messo i piedi su una massa di fango che lo avrebbe risucchiato
Lago Giacopiane © Ente del Turismo
È stato trovato il corpo del 38enne Gabriele Zolezzi, un uomo scomparso dopo aver fatto il bagno nel lago: sarebbe stato inghiottito dalle sabbie mobili. A recuperare il cadavere sono stati i vigili del fuoco. L'uomo era sparito nel lago di Giacopiane, a Borzonasca, nell'entroterra di Chiavari (Genova). Secondo alcuni testimoni stava uscendo dall'acqua e si stava avvicinando alla riva quando sarebbe stato risucchiato dal fango.
L'uomo, residente a Santo Stefano d'Aveto (Genova), probabilmente per riemergere avrebbe messo i piedi su una massa di fango che lo avrebbe inghiottito. Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei vigili del Fuoco con la squadra di Chiavari, l'elicottero Drago, il medico del 118, ambulanza e carabinieri. Il lago di Giacopiane è un bacino artificiale e attorno alle sue rive si trovano diversi cartelli di divieto di fare il bagno che annunciano la presenza di sabbie mobili. Secondo La Repubblica, l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 16.30 di sabato 20 luglio. La vittima si trovava in compagnia di un gruppo di amici, probabilmente per festeggiare il compleanno. Dopo circa un'ora e mezza di ricerche i sommozzatori sarebbero riusciti a recuperare il corpo senza vita dell'uomo.