Il conduttore radiofonico elogia la linea dura adottata dal governo spagnolo per le discoteche di Ibiza. L'ex membro degli Eiffel 65 attacca quanti non hanno saputo rispettare le regole imposte
Ha fatto molto discutere la decisione del governo di chiudere le discoteche e locali da ballo fino al 7 settembre, rendendo obbligatoria la mascherina nei luoghi affollati. Lo speaker radiofonico Linus si è schierato a favore dei locali. "Perché le avete fatte aprire, eravate ubriachi o interessati?”, ha scritto su Instagram. La pensa in maniera opposta il dj Gabry Ponte. L'ex membro degli Eiffel 65 ha attaccato i frequentatori delle piste da ballo che non hanno saputo rispettare le regole imposte: "Avete fatto i cogl...e questo è il risultato. Ce lo meritiamo".
Linus: "A Ibiza hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse" - "Ho dovuto mordermi la lingua a lungo per infilarmi nelle polemiche", esordisce Linus su Instagram. "Adesso che è stata presa la decisione posso chiedermi: ma come puoi pensare che la gente in un locale non faccia ciò per cui è andata, cioè stare insieme?". Il conduttore, vero nome Pasquale da Molfetta, fa anche un parallelo con Ibiza, capitale europea delle discoteche, elogiando la gestione della situazione da parte delle autorità: "Hanno avuto il coraggio di tenerle chiuse, mente da noi ogni Regione poteva decidere in funzione del numero dei casi. Perché si sa, nei locali al mare vanno solo i ragazzi del posto e non i turisti...".
Gabry Ponte contro chi non rispetta le regole - Di opinione contraria è invece Gabry Ponte. Il dj ex Eiffel 65 ha sostenuto la decisione del governo attaccando chi, secondo lui. non è stato in grado di rispettare le regole imposte nei locali. "Avete fatto i cogl... e questo è il risultato. Giusto così! Usare il buon senso era troppo difficile?".