A "Morning News" l'iniziativa del Sindaco di Celle di Bulgheria garantisce ombrellone, sdraio e transfer ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni
© Da video
Mentre da nord a sud Italia si torna a parlare dei rincari da record che riguardano stabilimenti balneari e località turistiche, ci sono anche iniziative destinate a contrastare tale tendenza. È il caso, ad esempio, del progetto proposto dal sindaco di Celle di Bulgheria, piccolo comune del Cilento dove i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni potranno godere di gratuitamente di ombrellone, sdraio e servizio navetta per ben tre settimane.
"Una bella iniziativa che mantiene uniti i ragazzi", è il commento del parroco di Roccagloriosa, un altro comune che ha aderito al progetto. "La vacanza al mare non deve essere assolutamente un lusso - gli fa eco a "Morning News" il consigliere comunale Antonella Iuculano - Abbiamo voluto ardentemente dare questa possibilità a tutti i bambini".
Un'iniziativa che si contrappone alla situazione di un'altra spiaggia mostrata a "Morning News", dove per accedere ad alcune zone marittime è necessario prenotarsi con largo anticipo. A Posillipo (Napoli), infatti, sono disponibili solamente cinquanta posti: "Sono stato abbastanza fortunato, perché ogni prenotazione vale solo per una persona", racconta uno dei fortunati che è riuscito ad accedere alla spiaggia pubblica, al quale seguono i commenti di altri bagnanti.