si spera in un miracolo

Civitanova Marche, bimbo di 2 anni precipita dal quarto piano: è in gravi condizioni

I fili del bucato stesi nei balconi dei piani inferiori, avrebbero attutito leggermente la caduta del piccolo. Lo strazio dei genitori

29 Ott 2023 - 11:40
 © ansa

© ansa

Un bimbo di due anni è precipitato nella notte da un balcone al quarto piano di un palazzo e adesso lotta tra la vita e la morte in ospedale. È accaduto a Civitanova Marche, in provincia di Macerata in un palazzo della zona popolare di San Marone. Il piccolo è stato ricoverato all'ospedale Salesi di Ancona dove è in condizioni disperate.

Cosa è successo

 I genitori del bimbo si sono subito precipitati in strada correndo a cercare aiuto fino alla vicina provinciale maceratese fermando le macchine. Sembra infatti che la zona fosse scarsamente illuminata. Sono in corso le indagini della polizia per chiarire la dinamica dell'incidente. Ai soccorritori la mamma ha ripetuto continuamente “mi sono distratta un attimo“ proprio in quel momento il bambino è riuscito ad arrampicarsi sulla ringhiera e a cadere giù nel vuoto. “Ho sentito un tonfo fuori dalla finestra come qualcosa che sbatteva sulla ringhiera, mi sono affacciata e subito non mi sono accorta di nulla perché sul retro del palazzo non ci sono luci. Era tutto buio e dopo di me si è affacciata la vicina del piano di sotto e con le torce dei cellulari abbiamo fatto luce per capire cosa fosse accaduto e abbiamo visto il corpo del bambino disteso a terra. Mi sono sentita male e subito dopo abbiamo visto il padre e sentito il suo grido disperato. Ha preso in braccio il bambino e di corsa si è diretto verso la strada. Una scena straziante, indimenticabile”, questa la testimonianza di una vicina di casa riportata dal Resto del Carlino. 

Si spera in un miracolo

 Secondo quanto ricostruito, i fili da bucato all’esterno dei balconi del terzo e del secondo piano avrebbero frenato, anche se di pochissimo, la caduta del bambino riducendo leggermente l'impatto. All'arrivo dei soccorsi, il piccolo respirava ancora. È stato intubato e poi trasferito al Salesi dove si spera in un miracolo. Il piccolo e i suoi familiari non abitano nel palazzo in cui è avvenuto l'incidente. Sono di nazionalità tunisina ed erano in visita ieri sera presso una famiglia di amici o parenti. La polizia ha acquisito le testimonianze dei familiari e dei vicini di casa.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri