Un'intera famiglia è stata aggredita da una coppia che si è rifiutata di indossare i dispositivi di protezione: l'uomo si è scagliato contro la moglie e il figlio del proprietario con i bastoni da trekking
Il rifugio Alpe di Colonno © Facebook
Chiedono a due clienti entrati nella loro baita di indossare la mascherina, come previsto dalla legge. La prima, una seconda e una terza volta. Ma l'insistenza della famiglia che gestisce il rifugio Alpe di Colonno, sui monti che affacciano sul lago di Como, non è stata gradita dalla coppia di avventori che ha picchiato padre, madre e figlio. L'uomo, addirittura, come riporta la Provincia di Como, ha usato i bastoni da trekking per malmenarli.
Messaggio social - Chi ha avuto la peggio, in particolare, sono stati la donna e il giovane. Le vittime hanno denunciato l'accaduto e sulla pagina Facebook del rifugio hanno lanciato un appello per riuscire a individuarli: "Gentilmente chiunque veda o riconosca queste due persone contatti noi o i carabinieri di Castiglione. Stamattina siamo stati picchiati con lesioni da queste due persone per aver detto loro gentilmente di mettere la mascherina... grazie per la collaborazione".