Era intervenuta con i colleghi davanti ad un bar della centrale piazza Cavour per arginare un assembramento
Una poliziotta è stata presa a calci e pugni durante un controllo anti Covid. E' accaduto a Vercelli, nella centrale piazza Cavour, dove l'agente è intervenuta insieme ai colleghi per arginare un assembramento incontrollato che si era formato davanti a un bar. Una cliente ha prima esortato i presenti a ribellarsi ai controlli di contenimento del contagio da parte delle forze dell'ordine, poi, dopo essere stata invitata a calmarsi, ha iniziato a insultare e colpire la poliziotta con calci e pugni. La donna è stata arrestata con le accuse di violenza, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
Oltre all'arresto della violenta, gli agenti hanno multato il locale con cinque giorni di chiusura. Sulla vicenda è intervenuto il sindacato di polizia Fsp. "ll lavoro del poliziotto - afferma il segretario generale Valter Mazzetti - è sempre stato complicato e difficile, ma gli atteggiamenti di violenza diffusa, certamente resi ancor più arroganti da un vergognoso senso di impunità, sono ormai tanti e tali da rendere veramente un'impresa ardua finire la giornata senza grane, senza danni, senza incidenti di ogni genere".
!Quello della collega presa a pugni e calci a Vercelli - aggiunge - è solo l'ultimo episodio che conferma questo triste assunto: nel nostro Paese aggredire gli appartenenti alle forze dell'ordine è praticamente ormai uno sport. In pratica non esiste una risposta del sistema adeguata".