Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha accolto la richiesta della difesa: sarà un medico a stabilire le condizioni di salute mentale dell'ex paparazzo in carcere
© ansa
Una prima risposta all'appello di Gabriella Corona è arrivata ed è positiva: i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano hanno accolto la richiesta della difesa. Sarà infatti una perizia psichiatrica a stabilire le condizioni di salute mentale del figlio Fabrizio. L'incarico sarà affidato l'11 febbraio ad un medico che dovrà verificare se le preoccupazioni dello psichiatra di parte che ha visitato l'ex paparazzo in carcere sono fondate. Secondo i suoi legali due anni di reclusione hanno totalmente trasformato il re degli spacconi: ora è controllato a vista come chi è a rischio suicidio.
Dopo la condanna a 14 anni e sei mesi, che la Cassazione ha già ridotto a poco più di nove anni e mezzo, la famiglia di Fabrizio spera che questa decisione sia il primo passo verso un'altra direzione. La comunità di Don Mazzi sarebbe già pronta ad accoglierlo.