A breve partirà la produzione di DPI (dispositivi di protezione individuale) quali camici, calzari e copricapo
© Ansa
Entro tre settimane la produzione di mascherine "chirurgiche" nelle aziende del circuito moda che hanno deciso la riconversione vedrà un incremento dalle attuali 350mila a 1,45 milioni al giorno. Il progetto è nato grazie al protocollo di intesa tra Confindustria Moda e Cna Federmoda. A 96 ore dal decreto si sono già riconvertite il 15% delle aziende della moda candidate.
A breve partirà la produzione di DPI (dispositivi di protezione individuale) quali camici, calzari e copricapo. Entro tre settimane il dato aggregato di produzione di mascherine, oggi comunicato in via prudenziale, vedrà un incremento della produzione.
Nel circuito della riconversione industriale nel settore della cura e igiene personale (in particolare assorbenti) si prevede di passare dall'attuale produzione di 150mila mascherine al giorno a 750mila al giorno entro le prime 3 settimane. Sono comunque in corso diverse riunioni produttive per determinare ipotesi di collaborazioni con altre industrie del settore per aumentare la capacità produttiva.