Coronavirus, ospedale a Milano in tempo record: i lavori in Fiera
© Ansa
© Ansa
Il consulente all'emergenza in Lombardia ha spiegato di avere "qualche linea di febbre e nessun altro sintomo"
© lapresse
"Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese". Lo ha scritto su Facebook il consulente all'emergenza in Lombardia, Guido Bertolaso, precisando di avere "qualche linea di febbre e nessun altro sintomo. Sia io che i miei collaboratori siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Vincerò anche questa battaglia".
"Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia", ha aggiunto Bertolaso.
© Ansa
© Ansa
Fontana: "Bertolaso sempre al nostro fianco" Bertolaso "mi ha espresso con la solita forza e determinazione di voler continuare a lavorare anche se evidentemente da remoto ma è sempre al nostro fianco e ci darà una mano per portare avanti la realizzazione dell'ospedale", ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
Berlusconi chiama Bertolaso: utile anche a distanza"Ho chiamato Bertolaso per esprimere il mio rammarico. Sono sicuro che anche a distanza saprà coordinare e completare l'ospedale alla ex Fiera di Milano perché era già riuscito con competenza e bravura ad avviare i lavori", ha scritto in un tweet il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.