E' accaduto a Ladispoli (Roma). La donna aveva febbre e tosse ma ha comunque organizzato i party
Pur avendo febbre e tosse, una mamma ha organizzato ben due feste per l'ottavo compleanno del figlio, con 30 invitati ciascuna. Subito dopo i party, ha effettuato il tampone che è poi risultato positivo. Sessanta persone - tra bambini e adulti - che hanno partecipato ai festeggiamenti sono quindi finite in quarantena. E' accaduto a Ladispoli (Roma). "Avevo febbre e tosse ma ho comunque invitato amici e parenti per il compleanno del mio bambino", ha detto lei stessa ai medici.
Come riporta Il Messaggero, l'Asl ha dovuto avviare il tracciamento, contattare tutti i partecipanti e metterli in quarantena fino all'esito del tampone. Tra questi, c'è chi si è scagliato contro la mamma per aver organizzato le feste con i sintomi del Covid e chi con gli operatori della Asl per "la privazione della libertà personale".
"Rinnovo a tutti l’invito ad essere maggiormente responsabili e a scaricare l’applicazione Immuni, che permette di tracciare i contatti e di essere informati nel caso in cui si venga a contatto con persone poi risultate positive. Come Amministrazione comunale intensificheremo i controlli, in particolare sul rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina ma, come già detto in passato, per superare questo momento c’è bisogno di collaborazione da parte di tutta la città", ha detto Alessandro Grando, sindaco della cittadina laziale.