VITE SPEZZATE

Coronavirus, morti un caposcout di 26 anni e una guardia giurata di 33

La prima vittima si chiamava Andrea Tesei e risiedeva a Predappio. La seconda è Alexander Roa e lavorava a Novara. Lascia una compagna e due figli in tenera età

26 Mar 2020 - 23:24
 © ansa

© ansa

Stroncati dal coronavirus a soli 26 e 33anni. La prima vittima si chiamava Andrea Tesei e risiedeva a Predappio, dove era molto conosciuto anche per la sua attività come caposcout. A darne notizia il sindaco del comune romagnolo, Roberto Canali. La seconda è Alexander Roa, guardia giurata presso un supermercato Carrefour di Novara. Lascia una compagna e due figli in tenera età. Tesei e Roa sono due dei più giovani morti con il coronavirus.

Il caposcout - "E' un terribile colpo per la nostra comunità - commenta il sindaco di Predappio Roberto Canali - è la tragica dimostrazione che il virus non uccide solo gli anziani. I giovani, perciò, debbono stare molto attenti". Alla comparsa dei sintomi Tesei, 26 anni, era stato ricoverato in un primo momento all'ospedale di Cesena in terapia intensiva. Poi il miglioramento con il trasferimento al più vicino ospedale di Forlì. E infine un improvviso peggioramento lo ha portato a morte.

La guardia giurata del supermercato - A quanto risulta, Roa, 33 anni, da una quindicina di giorni lamentava febbre, tosse e sintomi influenzali. Si è poi aggravato ed è stato ricoverato all'ospedale di Novara e domenica trasferito in terapia intensiva. Mercoledì sera il decesso. Domenica il supermercato era stato chiuso per la sanificazione del locale e venerdì pomeriggio sarà chiuso in segno di lutto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri