Covid, il monitoraggio settimanale di Gimbe
© Tgcom24
© Tgcom24
Il direttore Nicola Magrini: "Rafforziamo anche il convincimento per chi deve fare la quarta dose per l'età o per varie patologie"
Portogallo © Ansa
Da lunedì sarà possibile prenotarsi per ottenere la somministrazione del vaccino anti-Covid aggiornato. Lo annuncia Nicola Magrini, direttore dell'Agenzia italiana del farmaco alla conferenza stampa sulla prosecuzione della campagna vaccinale. "Lunedì inizieranno le prenotazioni delle dosi a livello regionale - ha spiegato -. Un primo passo importante. Così si dovrebbe rafforzare anche il convincimento per chi deve fare la quarta dose per l'età o per varie patologie".
Le raccomandazioni - I vaccini bivalenti, infatti, "sono raccomandati alle categorie a rischio, così come è scritto nella circolare, ma chi vuole può farlo", ha detto Nicola Magrini. La possibile prenotazione dei vaccini aggiornati, ha aggiunto, "è un primo passo importante" visto che "siamo all'inizio della stagione autunnale e le raccomandazioni per i soggetti fragili e le diverse categorie sono quelle già vigenti".
© Tgcom24
© Tgcom24