"Le varianti possano aumentare l'indice di contagiosità in tutto il territorio nazionale", ha precisato il sindaco di Bari a Tgcom24
"Mi arrivano da più parti d'Italia segnalazioni di un importante aumento delle persone contagiate, dato che nelle ultime settimane stava invece scendendo". Lo ha affermato il presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro. "Siamo tutti preoccupati che le varianti possano aumentare l'indice di contagiosità in tutto il territorio nazionale", ha precisato.
"Nei Comuni attorno a Milano e la stessa Brescia - aggiunge Decaro a Tgcom24, - così come nell'area metropolitana di Bari, si ricominciano a sentire le sirene delle ambulanze".
"La variante inglese che può essere legata all'aumento dei contagi - precisa il presidente dell'Anci a Tgcom24, - non era prevedibile, come non lo era il virus l'anno scorso. Ma oggi lo conosciamo e sappiamo come difenderci, anche se dipende molto dal nostro comportamento. Per fortuna ci sono le cure e soprattutto c'è il vaccino".
"Se spingiamo sul piano vaccinale, dosi permettendo - conclude Decaro a Tgcom24, - mettiamo in sicurezza fasce importanti della popolazione".