La neo mamma finisce in terapia intensiva dopo il parto. Aveva contratto il virus al settimo mese di gravidanza trasmettendolo al figlio, che adesso lotta per la sopravvivenza in un'incubatrice
© -afp
Una donna incinta arriva in ambulanza al pronto soccorso di Carrara con gravi difficoltà respiratorie. Risulta positiva al Covid, come lei il bimbo che porta in grembo. Aveva scelto di non vaccinarsi. Trasferita all'ospedale della Versilia, i medici sono costretti a praticarle un cesareo d'urgenza. La donna si trova in terapia intensiva, mentre il neonato è stato messo in incubatrice.
Le condizioni del piccolo. Nasce prematuro e malato di Covid, troppo fragile per essere intubato, troppo delicato per fargli indossare il casco che lo avrebbe aiutato a respirare meglio. Così è costantemente monitorato da un'equipe medica che lo tiene sott'osservazione dentro un'incubatrice - come riporta La Nazione. La sua è una lotta tra la vita e la morte.
In gravi condizioni pure la madre che è affetta da una polmonite bilaterale dopo aver contratto il Covid da non vaccinata.Tutto era iniziato con un raffreddore, poi la tosse, la febbre e la corsa in ospedale. La donna adesso è stata intubata e si trova ancora in terapia intensiva.