Altri quattro imputati sono stati invece rinviati a giudizio davanti al tribunale il 11 febbraio 2025, perché hanno scelto il rito ordinario
© Ansa
Sette no vax sono stati condannati per aver stalkerizzato Matteo Bassetti. L'infettivologo genovese era stato preso di mira per il suo sostegno alla campagna di vaccinazione anti-Covid. "Sette condanne, di cui due patteggiamenti, con pene comprese tra gli otto mesi e un anno e quattro mesi, per gli appartenenti al Canale Telegram 'Basta Dittatura', soggetti che mi avevano stalkerizzato, per diversi giorni, sul finire dell'agosto 2021", ha annunciato.
Altri quattro imputati sono stati invece rinviati a giudizio davanti al tribunale il 11 febbraio 2025, perché hanno scelto il rito ordinario.
"Una bella soddisfazione. Ho sempre pensato che la strada migliore e più giusta fosse quella di perseverare per le vie legali, certo che, prima o poi, giustizia sarebbe stata fatta", ha proseguito Bassetti. Fino a oggi, così è stato. E continueremo su questa strada, contro chi ha fatto degli insulti e delle minacce la sua ragione di vita".