Il militare fermò il 23enne egiziano che aveva appena accoltellato quattro persone. L'annuncio del ministro: "Esempio virtuoso che dimostra dedizione al servizio"
© Ansa
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dato indicazione al comandante generale dei carabinieri, in accordo con quanto auspicato dal premier Giorgia Meloni, "di concedere un encomio solenne - quale prima attestazione di merito - al luogotenente carica speciale dei carabinieri Luciano Masini, comandante della stazione di Villa Verucchio". Lo annuncia lo stesso ministro su X. La notte di Capodanno, Masini sparò e uccise un cittadino egiziano 23enne che, dopo avere accoltellato quattro persone, si era avventato contro i militari intervenuti sul posto. Per quella vicenda ora è indagato.
"Il luogotenente Masini - scrive Crosetto - si è distinto la sera del 31 dicembre scorso intervenendo con coraggio e professionalità nella piazza del paese, a rischio della propria incolumità, per fermare un pericoloso individuo che aveva già tentato di accoltellare a morte quattro persone. Il suo esempio virtuoso - sottolinea il ministro - si unisce a quello di tanti altri operatori di polizia che ogni giorno dimostrano saggezza, coraggio e dedizione nel loro servizio".