La deputata del Pd, affetta da tetraparesi spastica, ha voluto mandare un messaggio alle giovani: "Vorrei che le ragazze prendessero coraggio" dice a Tgcom24
Vorrei che le ragazze prendessero coraggio e non si sentissero sole, come a volte da adolescente mi sono sentita io. Io da adolescente mi sono vergognata tante volte del mio corpo". E' un messaggio forte e diretto quello postato da Laura Coccia, deputata del Pd ed ex atleta paralimpica che sul profilo Facebook si è rivolta a tutte le giovani ragazze, senza paura di mostrare la propria disabilità: "Non c'è mai nulla di cui vergognarsi nel proprio fisico".
Nella foto Coccia appare in costume con le cicatrici visibili. "A te ragazza più o meno adolescente che guardandoti allo specchio vedi un corpo con milioni di difetti. A voi che pensate di non poter reggere il confronto con i modelli di donna stereotipate e con i tacchi a spillo sappiate che anche "bella" è solo un aggettivo ed anche soggettivo" aggiunge nel post.
La deputata del Pd, affetta da tetraparesi spastica, è stata la prima ragazza disabile a correre la finale nazionale dei 400 metri piani ai Giochi Studenteschi del 1998 con gli atleti normodotati.