Nessuna notizia da oltre 4 anni

Giovane autistico scomparso a Roma nel 2015, la speranza si riaccende grazie alla lettera di una suora

La religiosa afferma di averlo visto. Di Daniele Potenzoni si erano perse le tracce mentre andava in udienza dal Papa

13 Ott 2019 - 16:38

"Daniele Potenzoni si trova nel monastero di Santa Chiara in via Vitellia a Roma". La segnalazione in una lettera anonima indirizzata al programma Chi l'ha Visto?  ha riacceso le speranze a più di quattro anni dalla scomparsa del 36enne autistico. Una suora del convento di clausura ha affermato di aver visto un giovane molto somigliante a Daniele Pontenzoni. "E' Daniele - ha scritto - era incappucciato, potrebbe essere lui, ma non sono sicura al 100%".

Purtroppo, sostengono le suore del convento, "difficilmente i poveri che chiedono da mangiare si ripresentano al monastero. In più la telecamera di sicurezza che si trova all'entrata non avrebbe registrato niente". Resta però accesa la speranza della famiglia dell’uomo, soprattutto del padre Francesco. Attraverso il gruppo Facebook nato per poter avere notizie, l'uomo non ha mai smesso di cercare notizie sul figlio.

In quattro anni non è avvenuta alcuna svolta significativa, ma il padre crede che la richiesta di aiuto al monastero sia credibile. Daniele era scomparso nella metro di Roma il 10 giugno del 2015 mentre, insieme a un gruppo di persone con disabilità, si stava recando in udienza dal Papa. I controlli capillari alla fermata Termini, l’ultimo posto in cui era stato avvistato, non avevano portato a nulla.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri