La titolare del locale ha ammesso di essersi confusa riutilizzando alcune bottiglie alle quali non avrebbe cambiato le relative etichette. Ora è indagata per lesioni colpose gravissime
© ansa
A Milano una 51enne è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale San Carlo dopo aver bevuto quel che sarebbe dovuto essere vino in un locale di via Carlone. La titolare del ristorante, una 54enne cinese, ha quindi ammesso di essersi confusa riutilizzando alcune bottiglie alle quali non avrebbe cambiato le relative etichette, portandone in tavola una con detergente per lavastoviglie al posto del vino. La cliente ha così subito lesioni all'esofago, mentre la proprietaria è stata indagata per lesioni colpose gravissime e il ristorante è stato posto sotto sequestro.
© Tgcom24
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vittima stava cenando al tavolo con il compagno quando alla richiesta del terzo calice di vino il personale le ha versato un liquido direttamente da una bottiglia: all'interno però non c'era del vino. La cliente se ne è accorta solo dopo averla ingerita, si è sentita male e ha cercato di vomitare. Una volta in ospedale, le sono state riscontrate lesioni al cavo orale, alla lingua, all'ugola e all'esofago: non è in pericolo di vita, ma i danni potrebbero essere permanenti.