La testimonianza

Chef stellato perde quasi 90 kg in 8 mesi: "Ho eliminato tutti i cibi processati"

A "Mattino 4" il racconto di Matteo Grandi

21 Feb 2025 - 13:30
 © Da video

© Da video

Pesava 185 kg, ma in appena 8 mesi ha perso quasi 90 chili. Lo chef stellato Matteo Grandi per anni ha avuto un ritmo di vita frenetico e alcune cattive abitudini, ma all'improvviso ha deciso di cambiare vita. Con una dieta priva di zuccheri e a basso contenuto di carboidrati, abbinata al digiuno intermittente, è riuscito a raggiungere questo straordinario risultato. A "Mattino 4" lo chef racconta questo suo percorso di cambiamento e confessa: "Ho eliminato tutti i cibi processati".

La dieta dello chef

 Ai microfoni di "Mattino 4" lo chef stellato Matteo Grandi racconta quando ha deciso di intraprendere questa dieta. "Arrivi a un punto in cui non sei consapevole di quello che stai facendo. La cosa che mi ha rivoluzionato la vita è stata una lucidità mentale che prima non avevo. Un giorno un mio socio è venuto vicino a me e mi ha detto: "Matteo conosco metodi molto più veloci per suicidarsi". Lì mi è scattato qualcosa", confessa lo chef. E aggiunge: "Ho provato molte diete, sono stato seguito da molti dietologi e nutrizionisti. Un giorno mi sono documentato e ho eliminato tutti i cibi processati e gli zuccheri. Non è vero che non mangio più carboidrati perché quelli si trovano anche in frutta, verdura e patate. Per un mese, mi sono misurato la glicemia dopo ogni pasto per vedere quali alimenti mi provocavano più infiammazione".

Nella dieta seguita dallo chef, secondo quanto riporta il programma di Rete 4, non ci sono pasta e lievitati e sono previsti due pasti al giorno: alle 12 un pranzo con proteine e grassi sani come uova, salmone e avocado, mentre alle 17 la cena è a base di molluschi, verdure e carne. È bene precisare, comunque, che si tratta di una dieta e di un percorso che non possono essere impostati da soli, ma possono essere intrapresi solo con il supporto di uno specialista

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri