firmato "Arsenio Lupin"

"Non sapevamo foste disabili, ci scusiamo e buona Pasqua", ladri restituiscono le colombe rubate

Succede a Catania. "Siamo felici perché questo gesto possa rappresentare un nuovo inizio per queste persone", scrivono dall'associazione Vita21. I ladri però si sono tenuti alcuni elettrodomestici

18 Apr 2025 - 16:50
 © Ansa

© Ansa

Non solo a Natale ma anche a Pasqua siamo tutti più buoni. "Siamo ladri, ma non sapevamo che era associazione di ragazzi Down ci scusiamo, buona Pasqua. Firmato Arsenio Lupin". È il messaggio  che ha accompagnato la restituzione di 13 colombe artigianali rubate con alcuni elettrodomestici, nella notte tra il 14 e il 15 aprile, dalla sede di "Vita21" nel rione Picanello a Catania. A rendere noto il gesto di pentimento è la stessa associazione su Facebook, che da oltre 13 anni si occupa di inclusione e reinserimento sociale di ragazzi con sindrome di Down. 

Lieta sorpresa

 "Le colombe sono state realizzate e vendute nell'ambito del progetto "Work to walk" per l'inserimento lavorativo dei ragazzi. "Questo è uno di quei post - si legge sul social di Vita21 - che vorremmo scrivere ogni giorno! Qualche minuto fa convinti che fosse una scatola con della spazzatura accantonata da qualcuno di noi e dimenticata lì, abbiamo scoperto che invece conteneva 13 colombe tra quelle che erano state rubate. Su tutti un bigliettino con scritto: 'Siamo ladri ma non sapevamo che era associazione ragazzi Down ci scusiamo, buona Pasqua. Firmato Arsenio Lupin'. Non aggiungiamo altro. Siamo felici perché questo gesto possa rappresentare un nuovo inizio per queste persone. Se Vita21 è stata il tramite… Beh! Ne siamo orgogliosi. Buona Pasqua anche a voi! P. s.: però - si legge ancora - gli elettrodomestici vi hanno fatto comodo..." 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri