Il Belgio onora gli eroi del Covid: una moneta commemorativa per dire grazie a medici e infermieri
© IPA
© IPA
"L'organizzazione di campagne di vaccinazione di successo hanno segnato una svolta", ha detto il premier in un videomessaggio per il Global Covid-19 Summit
"Siamo ancora indietro rispetto al nostro obiettivo comune di vaccinare il 70% della popolazione in ogni Paese entro la metà del 2022". Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio per il Global Covid-19 Summit. "Lo sviluppo di vaccini efficaci e l'organizzazione di campagne di vaccinazione di successo hanno segnato una svolta nella lotta contro la pandemia", ha sottolineato il premier ricordando che "la pandemia non è finita".
"In molti dei nostri Paesi abbiamo eliminato le restrizioni, riaperto le scuole, rilanciato l'economia. Abbiamo salvato vite e siamo tornati a una vita normale. Ma, come ben sappiamo, la pandemia non è finita". Dall'inizio dell'anno, ha aggiunto Draghi, "è stata registrata una media di 1,7 milioni di casi di Covid-19 al giorno in tutto il mondo. Si sta riducendo il divario nelle vaccinazioni, ma il tasso di copertura in alcuni Paesi rimane al di sotto del 10%".
© IPA
© IPA