movente da chiarire

Duplice omicidio di San Candido, chi sono le vittime e il killer

Ewald Kühbacher ha ucciso il padre Helman, 90 anni, guardia forestale in pensione, e Waltraud Jud, 50 anni, vicina di casa

18 Ago 2024 - 15:12
 © Dal Web

© Dal Web

Waltraud Jud, 50 anni, e Helman Kühbacher, 90, sono le vittime del duplice omicidio a San Candido (Bolzano). L'uomo è il padre dell'omicida, Ewald Kühbacher, 50enne che dopo l'irruzione del Gis nell'appartamento dove si era barricato, si è sparato ferendosi gravemente alla gola. Nessuna parentela, invece, tra la donna uccisa e l'assassino: era solo una vicina di casa. Ancora da chiarire il movente. 

Chi è Waltraud Jud

 Waltraud Jud era una vicina di casa di Hermann Kühbacher. Abitava al piano di sotto e, stando alle prime ricostruzioni, insospettita dai rumori che provenivano dall'appartamento, si era avvicinata ma è stata colpita mortalmente sulle scale. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, la donna era molto conosciuta a San Candido perché era la segretaria della banda musicale del paese, di cui il marito è dirigente. Dal 2012, la donna lavorava per FTI, azienda di teleriscaldamento termoelettrico.

Il padre 90enne

 Quando il Gruppo di intervento speciale dei carabinieri ha fatto irruzione nell'appartamento di via San Corbiniano ha trovato il corpo di Herman Kühbacher, 90 anni. Si tratta di una guardia forestale in pensione e costretto a letto per malattia. Pare che l'omicida abbia usato proprio le armi del padre per il delitto. Ma è ancora sconosciuta la motivazione.

Chi è Ewald Kühbacher

  L'autore del duplice delitto è Ewald Kühbacher, 50 anni, già dipendente di una società di sicurezza privata.

Omicidio a San Candido, arrivano le teste di cuoio dei carabinieri

1 di 5
© Carabinieri
© Carabinieri
© Carabinieri

© Carabinieri

© Carabinieri

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri