a sassuolo

Anziana entra nel cortile sbagliato: morta sbranata da due cani

La tragedia nel Modenese. L'attacco è avvenuto davanti alla figlia dei proprietari dell'abitazione. Forse gli animali intervenuti per istinto protettivo nei confronti della bimba

13 Ott 2021 - 10:37
 © Ansa

© Ansa

Una donna di 89 anni è morta sbranata da due cani AmStaff dopo essere entrata per errore, in stato confusionale, nel cortile di una villetta a Sassuolo, nel Modenese. L'anziana, Carla Gorzanelli, abitava a pochi metri di distanza: pare che si fosse allontanata da casa sfuggendo alla sorveglianza della badante. L'attacco è avvenuto davanti a una bimba, figlia dei proprietari dell'abitazione, che era davanti al cancello della villa in attesa della madre.

"Cosa ci fai qui?", sembra che abbia detto la bambina all'anziana. I due cani, si ipotizza, potrebbero quindi aver assalito la donna per istinto protettivo nei confronti della bimba. Sul luogo della tragedia giunto anche il figlio dell'anziana, che stava cercando la madre allontanatasi da casa: "Non era mai uscita dall'abitazione, non so come sia potuto accadere", le sue parole.

Nella villa di Sassuolo anche la polizia scientifica e il medico legale. Alcune risposte alle domande sulla dinamica di quanto accaduto potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della villa. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri