Il quarto ragazzo, che era al volante della vettura, è in ospedale ma non in pericolo di vita: aveva un tasso alcolemico di 1,3: è indagato per omicidio stradale plurimo
© tgcom24
Tre giovani di età compresa tra 21 e 29 anni sono morti quando la loro auto si è schiantata contro un albero a Vigarano Mainarda, nel Ferrarese, sulla strada del ritorno a casa dopo una serata in discoteca. Il conducente, rimasto ferito, non è in pericolo di vita ma è indagato per omicidio stradale plurimo. Dalle analisi è infatti emerso che aveva un tasso alcolemico di 1,3 g/l, sensibilmente superiore ai limiti di legge.
E' stato proprio il conducente, uscito da solo dall'auto dopo lo schianto, a chiamare i soccorsi; quando l'ambulanza è arrivata, però, per gli altri tre giovani non c'era più nulla da fare. Le vittime sono Giulio Nali, 28enne di Occhiobello, Manuel Signorini, 23enne di Salara (Rovigo) e Miriam Berselli, 21enne di Ferrara. Il 24enne alla guida aveva un tasso alcolemico di 1,3 g/l.
I quattro erano tutti amici, lavoravano insieme in un supermercato della zona. L'auto su cui viaggiavano è uscita di strada autonomamente schiantandosi contro un platano ai bordi della carreggiata, lungo un rettilineo. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco e il 118.