I giudici hanno deciso di revocare l'ordine di allontanamento dalle famiglie. Sale così a sette il numero dei figli che riabbracciano i genitori
© ipa
Dopo l'inchiesta "Angeli e demoni" sugli affidi illeciti a Bibbiano, il Tribunale dei minori di Bologna ha disposto il ritorno nella propria famiglia di altri tre bambini, secondo quanto rivelato dal quotidiano La Verità. I giudici, in seguito a quanto emerso dalle indagini, hanno deciso di revocare l'allontanamento dai genitori naturali. I minori erano stati infatti sottratti al papà e affidati al servizio sociale Val d'Enza, coinvolto ora nell'inchiesta.
Nel provvedimento è infatti chiarito come il papà dei tre bambini ha manifestato una condotta adeguata negli incontri con i propri figli organizzati dal servizio sociale. Per questo i giudici hanno deciso di revocare l'affidamento alla comunità che era stato precedentemente disposto. In questo modo sale a sette il numero dei minori che ritornano dai propri genitori.
Intanto emergono nuovi dettagli sull'inchiesta "Angeli e demoni". La procura di Reggio Emilia, lo scorso novembre, ha avvertito il Tribunale dei minori di Bologna su alcune relazioni che avrebbero causato l'allontanamento di un minore dai suoi genitori e che non sarebbero state corrette. Nonostante questo avviso, il bambino fu trasferito in comunità.