A "Mattino Cinque News" parla la titolare: in vendita anche un castello infestato dal fantasma di una fanciulla triste a Gaggio Montano
© Da video
Chi comprerebbe mai una casa con un fantasma come "coinquilino"? Eppure, un'agenzia di Bologna si è specializzata nella vendita di immobili in cui si pensa ci siano delle "strane presenze". A "Mattino Cinque News" la proprietaria dell'agenzia ha raccontato la sua idea e il suo approccio rispetto a questi fenomeni: piatti che volano da soli, cambiamenti di temperatura della stanza e strani suoni.
Fiorenza, la proprietaria dell'agenzia che vende case "infestate", ha raccontato alla trasmissione di Canale 5 che ha deciso di aprire questa attività perché crede fortemente nella presenza di "energie". Il palazzo, nel centro storico di Bologna, per esempio, sarebbe abitato da alcune ancelle del 1500 che si aggirano per la struttura durante la notte.
La vera perla del catalogo dell'agenzia è però un castello a Gaggio Montano, in provincia di Bologna. La struttura, si dice, sia infestata da una fanciulla medievale scomparsa cadendo da un rupe per questioni amorose. "Una sorta di 'Giulietta inconsolabile' - spiega la signora -, che si manifesta con cambi repentini di temperatura all'interno delle stanze".
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, la possibile presenza di spettri all'interno di queste abitazioni non comporta una diminuzione di prezzo da parte dell'agenzia, ma addirittura un aumento. Nel caso di Bologna, per esempio, continua la titolare:"Fanno parte della storia del palazzo e la storia accresce il valore di un immobile".