La giovane ha postato un video: "Perché era agli arresti domiciliari nonostante un tentato omicidio, un mandato d'arresto, una latitanza, violenze fisiche e domestiche e lesioni gravi?"
© istockphoto
"Il mio ex è scappato dagli arresti domiciliari. Ho ricevuto una telefonata dalla polizia che mi avvisava che era scappato". Lo ha raccontato una ragazza di Bologna in un video poi pubblicato sui social. La giovane ha mostrato a tutti la sua angoscia perché il suo ex fidanzato, condannato per averla picchiata pesantemente due anni e mezzo fa e poi datosi alla latitanza, una volta arrestato è stato posto ai domiciliari. E da lì è nuovamente fuggito.
"Vorrei ringraziare il giudice - dice ancora la ragazza nel video - che gli ha dato la possibilità di ritornare a casa sua. Di farlo scappare per la seconda volta dopo che si è dichiarato latitante per due anni e mezzo. Mi chiedo e mi domando anche se quel giudice avrebbe dato la stessa pena e avrebbe usato lo stesso metro di misura se io fossi stata sua figlia".
La giovane prosegue: "Non so cosa si aspettano che io faccia e come io possa stare serena nell'andare a lavoro o comunque condurre una vita normale sapendo che lui è a piede libero e che potrei trovarmelo davanti da un momento all'altro". Per la ragazza è incredibile che al suo ex siano stati dati gli "arresti domiciliari nonostante un tentato omicidio, un mandato d'arresto, una latitanza, violenze fisiche e domestiche e lesioni gravi. Non verrà applicato un braccialetto, un dispositivo di sicurezza a me. Mi domando perché in Italia bisogna per forza aspettare la tragedia per muoversi e per fare qualcosa nel giusto modo", conclude.