I criminali, tre tunisini di 23, 25 e 27 anni, tutti con precedenti, sono accusati di tentato furto aggravato in concorso
© ansa
Ha ferito con un coltello da cucina tre ladri entrati nel suo camper, parcheggiato sotto casa a Bologna. Per questo un 50enne è stato denunciato dalla polizia per lesioni personali gravi e aggravate e porto illegale d'arma. Denunciati anche gli intrusi, tre tunisini di 23, 25 e 27 anni, tutti con precedenti, accusati di tentato furto aggravato in concorso. Uno dei ladri è stato ferito in modo serio a un braccio ed è ricoverato all'ospedale Maggiore.
Il racconto dell'uomo agli investigatori - Il 50enne, incensurato, è sceso in cortile dopo essere stato avvertito dalla moglie che qualcuno poteva essersi introdotto nel camper. Rientrando, la donna aveva notato che uno dei finestrini era stato forzato. Dopo aver chiamato il 113, l'uomo ha deciso di scendere a controllare e ha portato con sé un coltello. Quando è entrato e ha sorpreso i tre, secondo quanto ha poi raccontato agli agenti, si è spaventato e li ha colpiti. Ad avere la peggio è stato il tunisino 27enne.