Un gruppo di ragazzi ha aggredito tre avventori perché, a loro parere, qualcuno aveva saltato la fila. Ora sono stati denunciati per lesioni personali
© Pixabay
Si sono messi a litigare perché qualcuno avrebbe saltato la fila per andare al bagno. E così in un locale di Castenaso, nel Bolognese, è finita a coltellate. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tre avventori - di età compresa tra i 30 e i 34 anni - sono stati assaliti da un altro gruppo di ragazzi, riportando lesioni e ferite da arma da taglio con prognosi fino a 15 giorni. I carabinieri hanno identificato i presunti aggressori, ossia quattro giovani tra i 22 e i 25 anni, ora denunciati per lesioni personali.
La dinamica - Come riporta Il Resto del Carlino, l'episodio è avvenuto la sera dell'8 luglio. Dagli insulti iniziali si è passati alle mani, con uno dei presunti aggressori che avrebbe tirato fuori dalle tasche un piccolo coltello, utilizzandolo contro il ragazzo reo - a suo dire - di aver saltato la fila. Solo a un mese di distanza i carabinieri di Castenaso e della compagnia di San Lazzaro sono riusciti a risalire all'identità dei giovani coinvolti, grazie alle testimonianze delle vittime e dei presenti.
La denuncia per favoreggiamento - Nei guai, spiega il quotidiano bolognese, è finita anche la madre della fidanzata di uno dei ragazzi. La donna, 44 anni, era proprietaria dell'auto su cui il gruppo dei presunti aggressori si è allontanato quella sera. E come confermato dai filmati della videosorveglianza, era presente nel locale. È stata denunciata per favoreggiamento.