La donna era malata da tempo: dopo la perdita del coniuge, scomparso un mese prima, le sue condizioni di salute erano rapidamente peggiorate
© Ansa
A un mese e mezzo dalla morte del marito Giorgio Squinzi si è spenta, all'età di 71 anni, la vedova Adriana Spazzoli. Malata da tempo, dopo la perdita del coniuge le condizioni di salute della donna erano rapidamente peggiorate. La Spazzoli, forlivese, nel 1971 si era sposata con Squinzi, amministratore delegato della Mapei ed ex presidente di Confindustria. Il marito era scomparso il 2 ottobre.
"A fianco del marito ha saputo fare cose immense tanto nel mondo imprenditoriale quanto nello sport, con la professionalità di un manager capace e al tempo stesso il sorriso dolce di una donna gentile", ha commentato il sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani, ricordando l'impegno della donna verso il Sassuolo Calcio, società per la quale ricopriva il ruolo di vicepresidente.
"A lei si devono alcune delle intuizioni più felici, in termini di marketing e comunicazione, che hanno trasformato un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la 'seconda squadra' di molti italiani", ha sottolineato il primo cittadino.