Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, per domare le fiamme e per agevolare l'evacuazione dell'imprese vicine. Il sindaco invita i cittadini ad allontanarsi dalla zona: "Portarsi a un chilometro"
© Vigili del Fuoco
A Faenza (Ravenna) un vasto incendio è divampato nella distilleria Caviro. La colonna di fumo è visibile da diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenute varie squadre di vigili del fuoco, per domare le fiamme e per agevolare l'evacuazione dell'imprese vicine. "In questi minuti abbiamo appreso che purtroppo una grande azienda nella zona di via Morgagni è stata interessata da un grosso rogo. I soccorsi sono sul posto per evacuare i lavoratori delle aziende vicine e intervenire", ha scritto sui social il sindaco Massimo Isola.
"Per ragioni di sicurezza, si invitano i cittadini a portarsi ad almeno un chilometro dalla industria Caviro", ha poi aggiunto il primo cittadino di Faenza sul suo profilo Facebook, invitando i suoi concittadini ad allontanarsi dalla zona di via Morgagni.
Dalle 12 i vigili del fuoco sono impegnati con dieci squadre per l'incendio nello stabilimento dell'azienda Caviro. Sul loro profilo Twitter i pompieri hanno sottolineato che "sono interessati dalle fiamme 15 silos da 200 metri cubi di alcol. Nessuna persona risulta coinvolta".