Comacchio, la stufa si rompe e Morgana, avvertendo il pericolo dovuto al monossido di carbonio, sveglia i suoi padroni: "E' stata il nostro angelo"
Comacchio, cittadina in provincia di Ferrara, ha un nuovo eroe. Si chiama Morgana ed è un bellissimo gatto di colore nero. Pochi giorni fa ha salvato la vita ai suoi familiari. "Se non fosse stato per lei l'altra notte saremmo tutti morti - racconta su Facebook Eleonora Cinti -. La stufa stava andando a fuoco e il monossido di carbonio ci aveva già notevolmente rincoglionito. Morgana mi ha svegliata con insistenza, miagolando disperata".
"Morgana è stato il nostro angelo - scrive ancora Eleonora che dedica la sua storia e il suo post a "chi crede nella sfiga del gatto nero".
Intervista da La Nuova Ferrara, la giovane ha aggiunto: "Mi ha svegliato intorno alle 6, pensavo volesse un po' di coccole... Eravamo tutti intontiti e solo dopo abbiamo capito che si trattava del monossido di carbonio sprigionato dalla stufa che stava andando a fuoco. Sono corsa a spegnerla, mentre il fuoco era già sui tubi dietro al muro. Abbiamo preparato bacinelle d'acqua poi, spegnendo la stufa e aprendo le finestre, tutto è tornato nella normalità".