L'uomo è stato trovato a Milano, dove aveva trovato rifugio. Sequestrati anche i suoi documenti ed effetti personali
I carabinieri di Reggio Emilia hanno arrestato l'autore del tentato omicidio di Isa Dallasta, l'infermiera di 52 anni accoltellata venerdì mattina in strada a Reggio Emilia davanti alla figlioletta di 7 anni. L'uomo, il 39enne brasiliano Elisandro Dos Anjos Costa, è stato rintracciato dai militari a Milano, dove aveva trovato rifugio.
I carabinieri di Reggio, in collaborazione con i colleghi di Milano, sono riusciti nella scorsa notte a localizzare nel capoluogo lombardo l'abitazione dove il ricercato si era temporaneamente spostato; le forze dell'ordine hanno anche sequestrato i suoi documenti e altri effetti personali. Prima dell'arresto, le ricerche si erano spinte fino all'hinterland milanese, poiché si sospettava che il brasiliano potesse avere in tali zone degli appoggi logistici.
A fare il nome del presunto omicida era stata la stessa donna: da tempo infatti il 39enne era violento nei confronti del figlio, costretto per sfuggirli a cambiare domicilio. Intanto le condizioni della 52enne, ricoverata nel reparto di Rianimazione all'Ospedale Santa Maria Nuova, stanno lentamente migliorando.