Chitarra e "Creep" nel Piacentino

La musica come terapia per chi è in prima linea contro il coronavirus: due chirurghi suonano e cantano i Radiohead

Così i sanitari dell'ospedale di Castel San Giovanni (Piaenza) sciolgono la tensione, a fine turno. La performance finisce su Facebook: "Un messaggio di gioia e speranza in un momento difficile"

16 Apr 2020 - 18:14

Non sono i primi, a riprova che la musica è terapia pure per i tanti sanitari in prima linea nella lotta al coronavirus. Così anche due chirurghi dell'ospedale di Castel San Giovanni, nel Piacentino, a fine turno sciolgono la tensione cantando e suonando. E la loro performance finisce su Facebook. A renderla pubblica la pagina della Ausl di Piacenza che celebra i due medici-musicisti alle prese con "Creep" dei Radiohead: "Un messaggio di gioia e speranza in un momento difficile".

I nomi dei due camici bianchi, voce e chitarra, sono Simone Isolani e Luca Rosato. "Voglia di musica in ospedale" è il titolo del post nella pagina Facebook della Ausl di Piacenza.

"Una chitarra, due chirurghi stanchi a fine turno e una canzone improvvisata per sciogliere la tensione - si legge nel post, che entra nei dettagli. - All'ospedale di Castel San Giovanni succede anche questo, quando finalmente i nostri professionisti si tolgono l'ingombrante tuta protettiva e si lasciano un po' andare". "Capita che ne venga fuori un momento di musica spontanea, "rubato" col telefono da un giovane infermiere", è la precisazione.

"Lo condividiamo come un messaggio di speranza e di gioia, - è la conclusione del post, - per dire che noi abbiamo tanta voglia di andare avanti e riprenderci piano piano momenti della nostra quotidianità che il Covid ci ha reso difficili".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri