Nel video l'uomo ritorna ai momenti del ritrovamento del cadavere della donna
© Da video
Capelli corti, camicia bianca e occhiali appoggiati sulla parte alta della fronte. Così, nelle immagini mostrate in esclusiva da "Quarto Grado", si presenta al suo interrogatorio Louis Dassilva, il 34enne accusato per l'omicidio della 78enne Pierina Paganelli, uccisa nel suo garage a Rimini la notte del 3 ottobre 2023 con 29 coltellate.
"Manuela è venuta a bussarmi, mi ha detto che aveva visto il corpo di una donna nel garage, poi è tornata giù di corsa. Io ho messo una maglietta, un pantalone e l'ho raggiunta", racconta l'uomo agli inquirenti, spiegando come ha trovato il cadavere. "Quando l'ascensore si è aperto, sono uscito e ho visto il corpo di Pierina steso. In quel momento, però, non sapevo si trattasse di Pierina".
"A quel punto usciamo e Manuela chiama i soccorsi", continua Dassilva, che ha poi avvertito dell'accaduto anche Loris, il fratello della nuora di Paganelli. "Gli ho spiegato quel che è successo e lui ha detto 'giustizia è stata fatta'. Mi ha spiegato che sia lui sia sua sorella avevano sofferto tanto per colpa di quella famiglia".