L'anziana signora si è ricordata i particolari del volto del ladro che, mentre aspettava l'ascensore, le ha rubato la borsetta: le forze dell'ordine sono così risalite all'identità del malvivente
Nonostante la veneranda età e l'invalidità, una donna 90enne di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, ha aiutato i Carabinieri a prendere lo scippatore che le aveva rubato la borsa. L'anziana signora, infatti, è riuscita a ricordarsi minuziosamente i particolari del volto del ladro, aiutando le forze dell'ordine nella sua individuazione: un 24enne originario di Suzzara, paese vicino a Mantova, è stato così denunciato per furto.
La mattina del 4 aprile la donna è stata derubata mentre stava aspettando l'ascensore nel condominio dove risiede: poiché la 90enne ha grosse difficoltà di deambulazione, l'unica cosa che è riuscita a fare è stata osservare con lucidità il volto dello scippatore, per poi denunciare il fatto ai Carabinieri. All'interno della borsetta, poi rinvenuta abbandonata nei pressi del cimitero del paese, c'erano una somma di 85 euro (andata perduta) e i documenti personali.