Il 38enne, poeta e scrittore, non si è mai fermato di fronte alle sue difficoltà motorie. L'appello per ritrovare la sua bici speciale
© Tgcom24
La sua disabilità motoria non l'ha mai fermato: poeta, scrittore, ecologista, politico, Damiano Cabassi, 38 anni di Castelbosco di Sopra (Reggio Emilia), ha sempre fatto delle sue difficoltà fisiche la sua forza. E ha conquistato così una piena autonomia anche grazie a quel triciclo che ora è scomparso. "L'uso della bicicletta faceva bene alla mia stabilità fisica - racconta Cabassi a Il Resto del Carlino, - ma sono stato vittima di un furto". "Soltanto venerdì scorso sono riuscito a fare denuncia, spero di conoscere i malviventi e il motivo di questo atto ignobile", ha aggiunto nell'appello lanciato per il ritrovamento del suo mezzo speciale.
"La mia famiglia e lo scautismo mi hanno sempre aiutato a ricercare la mia autonomia sin da piccolo - continua Cabassi a Il Resto del Carlino. - Poi, su consiglio del fisiatra, mi sono messo a girare in bicicletta sulle stradine di campagna, piste ciclabili e perfino carraie. Parcheggiavo il mio triciclo nel sottoscala dell'appartamento che condivido con altri due ragazzi disabili, ma martedì scorso non l'ho più ritrovato".
"Mi sono così subito reso conto di essere stato vittima di un furto - è la denuncia del 38enne. - Spero di conoscere i malviventi e il motivo di questo atto ignobile".