L'investimento mortale in via Cristoforo Colombo della frazione Zurco a Cadelbosco Sopra. L'accusa per il guidatore è di omicidio stradale
© ansa
Tragedia all'alba a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Un runner di 56 anni, Paolo Guidetti, è morto dopo essere stato investito da un'auto intorno alle 7:30. La vittima stava correndo lungo la strada quando è stato travolto da un'auto guidata da un 45enne, uno straniero residente in provincia di Pavia. Il podista è stato sbalzato per diversi metri ed è morto sul colpo. La vettura è finita in un piccolo fossato e il conducente è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. La Procura ha aperto un'inchiesta.
Il runner stava correndo sul ciglio della strada alla periferia del paese, in un tratto di ex Statale 63.
Il sindaco di Cadelbosco di Sopra, Luigi Bellaria, ha commentato la tragica vicenda. "Su quella provinciale si corre troppo, abbiamo chiesto per due volte gli autovelox e per due volte la richiesta è stata bocciata. Purtroppo dobbiamo registrate un nuovo grave incidente sulla provinciale 63. Voglio esprimere a nome della comunità il cordoglio alla famiglia della vittima. Andrà chiarita l'esatta dinamica dell'incidente".
Il primo cittadino ha poi aggiunto: "Abbiamo proposto già due volte l'installazione di un autovelox, in quel tratto: soluzione che ci è stata bocciata due volte".