"La struttura dovrà restare chiusa almeno fino a giovedì", ha spiegato il gestore dello "Stupido Hotel". I clienti soggiornavano a un euro a notte a patto di essere ripresi h24 dalle telecamere
Dopo soli quattro giorni dall'inizio è stato sospeso lo "Stupido Hotel Show". I protagonisti del reality sono i clienti che, per soggiornare nelle camere dell'omonimo albergo di Rimini a un euro a notte, hanno accettato di essere ripresi in diretta streaming 24 ore su 24 sui social. "La polizia è venuta a fare un controllo nell'albergo, ha chiesto documentazione e identificato alcuni clienti-concorrenti. Devo sospendere il reality e tenere l'hotel chiuso almeno fino a giovedì", ha spiegato il gestore dello Stupido Hotel, Fabio Pegna.
La Questura riminese ha fatto una verifica nella struttura e compilato un verbale, constatando la presenza di telecamere che trasmettono in diretta dal terrazzo e dalle stanze e chiedendo alcuni riscontri e documentazione, tra l'altro, sull'uso delle camere, per valutare eventuali irregolarità.
Lo show, cominciato il 2 giugno, sarebbe dovuto proseguire fino al 29 dello stesso mese, con streaming live h24 su Twitch e su Youtube e day time su Facebook ed Instagram. "Siamo nell'epoca del digitale. Siamo tutti in rete, contemporaneamente. Siamo tutti su Facebook, Instagram, TikTok, Twitch. Tutti si vogliono far vedere. Offriamo una vacanza al prezzo minimo a patto che paghino con la privacy", aveva raccontato Pegna lanciando l'idea nei mesi scorsi.