A "Quarto Grado"

Omicidio Saman, spuntano le chat minatorie ricevute dal fratello da parte di alcuni parenti in Pakistan

A "Quarto Grado" le conversazioni del secondogenito della famiglia Abbas, che da testimone diventa indagato

28 Ott 2023 - 07:00

Il fratello di Saman Abbas, la 18enne di origini pachistane uccisa a Novellara nel 2021 perché si era opposta a un matrimonio combinato, e che secondo la Corte d'Assise avrebbe dovuto figurare tra gli indagati già due anni fa, avrebbe ricevuto diversi messaggi minatori. A scrivere ad Ali Haider alcuni parenti dal Pakistan che avrebbero cercato in tutti i modi di condizionarlo alla luce della deposizione avvenuta nel tribunale di Reggio Emilia. 

In particolare la trasmissione di "Quarto Grado" mostra alcuni messaggi che il fratello di Saman avrebbe inviato a una cugina in risposta alle continue pressioni ricevute. "Ci sono solo due opzioni, la prima è morire prima dell'8 settembre (data iniziale della deposizione), oppure, la seconda, restare tutta la vita in carcere. Decidete una delle due e fatemi sapere", scrive Ali Haider.

Questa chat e un'altra conversazione con una zia, sarebbero state acquisite dalla procura di Reggio Emilia che ha aperto un nuovo fascicolo contro ignoti per intralcio alla giustizia

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri