GARA DI SOLIDARIETAì

Silvia e Ugo morti mentre andavano al concerto di Vasco: la raccolta fondi per le loro tre bimbe supera i 150mila euro

I colleghi del reparto di oncologia nel quale lavorava la donna hanno aperto l'iniziativa. Un piccolo aiuto per Giulia, Marta ed Irene

05 Giu 2022 - 18:10
 © Dal Web

© Dal Web

Aveva commosso la storia di Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi, marito e moglie, che erano morti in un incidente motociclistico mentre andavano al concerto di Vasco Rossi. La coppia ha lasciato tre figlie, tutte minorenni. E proprio per il loro sostentamento le amiche e colleghe di Silvia hanno aperto una raccolta fondi. Attraverso una piattaforma di crowfunding sono stati raccolti 150mila euro.

Nulla potrà restituire quanto il fato ha tolto a Giulia, Marta e Irene, le tre figlie di Silvia Ruscelli e Ugo Beltrammi. Venerdì 20 maggio la coppia di Sarsina (Forlì-Cesena) stava percorrendo la statale 45 bis Gardesana occidentale, nei pressi di Dro. Dovevano raggiungere Trento per assistere al concerto di Vasco Rossi, il primo dopo lo stop per la pandemia. 

E durante un sorpasso la moto guidata da Ugo Beltrammi si è impennata facendone perdere il controllo. Fatale lo schianto con un camion che sopraggiungeva dalla parte opposta. Per le tre ragazze di 17, 13 e 8 anni un duro colpo. Ed è quindi partita la macchina della solidarietà.

Le colleghe di Silvia Ruscelli, oncologa presso il Gruppo di Patologia Epatobiliare e Gastroenterico dell’IRST "Dino Amadori" di Meldola, hanno utilizzato la piattaforma di crowfunding dell'ospedale per raccogliere un piccolo aiuto economico per le figlie di questa sfortunata coppia. In pochi giorni si è arrivati alla cifra di 150mila euro che non restituirà quanto tolto dal tragico destino ma potrà aiutarle ad affrontare il futuro.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri