Il bambino, ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna, è in prognosi riservata e in pericolo di vita. L'avvocato della donna: "È in stato confusionale"
© Ansa
Un bambino di 13 mesi è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Bologna dopo una caduta dal secondo piano di un appartamento di Soliera, in provincia di Modena. Per l'episodio i carabinieri hanno fermato la babysitter di 32 anni che, intorno alle 10, si trovava in casa con il piccolo. La donna risulta indagata per tentato omicidio: secondo gli inquirenti sarebbe stata lei ad aver gettato il bambino dall'alto.
Il bambino è in prognosi riservata e in pericolo di vita. A chiamare i soccorsi sarebbe stata una vicina, che avrebbe notato il corpo del piccolo riverso a terra nel cortile. I genitori, che gestiscono un centro commerciale, al momento dell'accaduto, si trovavano al lavoro, mentre pare che in casa ci fosse una colf.
L'avvocato della tata: "È in stato confusionale" - "La mia assistita si trova in uno stato confusionale, non si rende conto di quello che è successo.
È stato impossibile fornire una ricostruzione di quanto è successo". Lo spiega l'avvocato Francesca Neri, che difende la babysitter. La donna, incensurata e laureata, si trova in carcere, in attesa dell'udienza di convalida.