L'uomo ha sparato un colpo di fucile contro la donna, poi ha rivolto l'arma verso di sé: è ricoverato in prognosi riservata
© Ansa
Avrebbe ucciso la moglie 73enne con una fucilata, poi ha tentato il suicidio. E' la prima ricostruzione dei carabinieri di una vicenda avvenuta sul letto di un torrente in secca vicino a Mercatale di Castello di Serravalle (Bologna). L'uomo di 77 anni, ricoverato in condizioni critiche, avrebbe sparato alla donna, Maria Rosa Elmi, prima di rivolgere il fucile da caccia, regolarmente detenuto, verso di sé, senza riuscire ad uccidersi.
I carabinieri che indagano sulla vicenda hanno trovato a casa della coppia un biglietto in cui entrambi dicevano di volere farla finita insieme. L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La coppia abitava poco lontano dal torrente in secca dove sono stati trovati il cadavere e, poco distante, l'uomo in gravissime condizioni. I due avrebbero raggiunto il luogo con l'auto, parcheggiata nelle vicinanze.