La testimonianza della donna a "Pomeriggio Cinque": "Il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera"
Da suora di clausura per dieci anni a mamma di due gemelli. È la storia di Ester, ospite a "Pomeriggio Cinque" durante la puntata di giovedì 3 novembre in cui si parla di castità e delle recenti dichiarazioni di Papa Francesco.
"È stata una scelta parecchio travagliata e sostenuta, soprattutto nell'ultimo anno, perché mi sentivo responsabile e traditrice verso la decisione di entrare in monastero - spiega la donna, che in una clip si mostra impegnata a badare ai piccoli Cristian e Daniel, che adesso hanno un anno e mezzo.
Durante il suo intervento, Ester ha quindi spiegato i motivi che l'hanno spinta a una decisione così radicale, precisando di non aver mai sofferto la castità, bensì "la mancanza di un uomo, una presenza fisica, accanto".
E dell'esperienza in monastero ricorda: "Mi è rimasto un solo promemoria, una foto che mi ricorda momenti vissuti in maniera molto intesa. Adesso la mia vita è completamente cambiata, ma il punto di forza resta comunque la fede, la parola di Dio e la preghiera".