"Se si è vaccinati ci si può anche abbracciare - rassicura - . Basta rispettare le distanze"
© Afp
E quando l'Italia farà gol in una partita agli Europei? Come comportarsi in tempo di Covid? "Basta rispettare le distanze, cercare di stare lontano, non scambiarsi posate, bicchieri e forchette", spiega il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, commentando l'abitudine dei tifosi di vedere i match di Europei e Mondiali in compagnia.
"E' meglio se siete vaccinati, ma si può urlare gol senza mascherina e se si è vaccinati ci si può anche abbracciare, ormai siamo al 50% vaccinati", ha quindi aggiunto.
Intanto alcune città si sono organizzate per permettere ai tifosi di seguire la Nazionale. Diversi saranno i maxischermi a Roma: presso il Football Village di piazza del Popolo, ai Fori Imperiali e Casa Azzurri, allestita al Pratibus District.
A Milano sarà possibile seguire le partite al Parco Tittoni (uno nella zona concerti e un altro nella "radura"), a Carroponte all'interno di un Village all'aperto dove sono state posizionate diverse tv, e nella zona dei Navigli Ride Milano. Anche all'Arena Milano Est allestito un maxischermo.