Necessario l'intervento dei carabinieri. I genitori di Andrea, bimbo autistico di Afragola: "Per il farmaco a nostro figlio ci è stato chiesto il codice della nostra carta, abbiamo chiamato le forze dell'ordine"
A Napoli record di rapine in farmacia
"Per comprare la medicina al nostro bambino abbiamo dovuto chiamare i carabinieri", inizia così il posti di denuncia del papà di Andrea, bimbo autistico di Afragola, sulla pagina Facebook che i suoi genitori gli hanno dedicato. "Il farmacista pretendeva che gli dessimo il pin segreto del bancomat attraverso lo sportello e lo avrebbe digitato lui".
Solo con l'intervento delle forze dell'ordine sono riusciti a ottenere il farmaco. "Il farmacista al nostro rifiuto - spiega anche la mamma Asia Maraucci, presidente dell’associazione La Battaglia di Andrea - non ci ha voluto vendere nulla. La richiesta che ci ha fatto il signore, ovvero di fornirgli il codice segreto è una cosa gravissima, e nonostante gli abbiamo detto che era una cosa illegale e che non gli avremmo dato alcun pin, ha continuato a essere addirittura spavaldo".
"Abbiamo dovuto chiamare i carabinieri di Afragola che sono prontamente intervenuti e ci hanno fatto avere la medicina. Tutto questo non va bene, segnaleremo l'episodio alle autorità competenti".