Fase 2, a Milano si torna a fare shopping: in vetrina manichini con la mascherina
© IPA
© IPA
Fontana: "Ben vengano le restrizioni dei sindaci, ma vanno puniti i clienti irrispettosi, non i negozianti"
© Ansa
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare degli assembramenti in città nella Fase 2 soprattutto negli orari serali e notturni. "Noi sindaci delle grandi città siamo concordi che con le forze dell'ordine disponibili non si riesce a gestire gli assembramenti. Il richiamo al buon senso funziona fino a un certo punto". Il governatore Fontana: "Ben vengano le restrizioni dei sindaci, ma vanno puniti i clienti irrispettosi, non i negozianti".
Secondo Sala, "le situazioni serali e notturne dove si riscontrano assembramenti, parola bruttissima ma così ci si intende, sono molte. Non è questione di giusto o sbagliato, o di giovani o meno giovani, posto che in giro non ci sono solo giovani. E, d'altro canto, se dovessi giudicare dai messaggi che ricevo, sono tanti i ragazzi che 'denunciano' l'irresponsabilità di altri ragazzi". Lunedì il primo cittadino di Milano farà il punto della situazioncon il prefetto.
Fontana ai sindaci: "Punire i clienti, non i negozianti" "Uscire non è più un divieto, ma il distanziamento e l'uso della mascherina sono fondamentali!". E' quanto ha sottolineato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, in un post su Facebook. "Se non ci riuscite - ha aggiunto - ben vengano le misure restrittive dei sindaci ai quali ancora una volta chiedo rigore e fermezza, per punire non i gestori dei locali, gia' penalizzati dal lockdown, ma i clienti che dimostrano poco rispetto anche nei loro confronti".
© IPA
© IPA