Cinque persone sono rimaste ferite, due delle quali in modo grave. L'appello: "State in casa con le finiestre chiuse"
© Ansa
Un incendio, seguito molto probabilmente a un'esplosione, è in corso in una fabbrica di lavorazione di materiale plastico a Fiscaglia, nel Ferrarese. Cinque persone, dalle prime informazioni dipendenti della ditta, sono rimaste ferite. Tre non sarebbero gravi, mentre due sono state trasportate in elicottero in ospedale. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e operatori del 118.
Un'abitazione confinante con la fabbrica è stata evacuata per precauzione. Il ferito più grave è stato trasportato al centro ustionati Bufalini di Cesena.
Elena Rossi, sindaco di Ostellato, che confina con Fiscaglia, si è rivolta ai cittadini tramite un messaggio rilanciato sui social: "Sentito il comando provinciale dei vigili del fuoco di Ferrara, si consiglia alla popolazione di Ostellato di restare all'interno delle proprie abitazioni con i vetri e le tapparelle chiuse fino allo spegnimento totale dell'incendio". Il primo cittadino ha inoltre annunciato la sospensione delle attività dei centri estivi e che i bambini si trovano all'interno delle strutture.