Le date

Festività, il 2025 sarà un anno di ponti: con 9 giorni di ferie più di un mese di vacanza

Un nuovo anno ricco di occasioni per chi ama viaggiare o semplicemente riposarsi

17 Dic 2024 - 16:56
 © dal-web

© dal-web

Ci aspetta un 2025 di ponti (ben 4 in più rispetto al 2024). Ottimizzando al massimo, infatti, con appena 9 giorni di ferie è possibile ritagliarsi più di un mese di vacanza, contando anche il sabato e la domenica. Vediamo nel dettaglio come.

Epifania

 L'anno che sta per iniziare parte subito con un weekend lungo: l'Epifania, infatti, cade di lunedì.

Pasqua, Pasquetta e 25 aprile

 Come ogni anno, Pasqua e Pasquetta cadranno di domenica e lunedì. Nel 2025, si festeggeranno rispettivamente il 20 e il 21 aprile. La vicinanza del 25 aprile, che quest'anno cade di venerdì, regala un ponte perfetto: con appena tre giorni di ferie si ottengono nove giorni di vacanza. 

1° maggio

 La Festa dei lavoratori, il 1° maggio, è di giovedì: con un solo giorno di ferie è possibile fare una vacanza di quattro giorni.

Il 2 giugno

 Il 2 giugno, Festa della Repubblica, è un lunedì: un altro weekend lungo.

Ferragosto

 Ferragosto cade di venerdì, regalando a chi lavora la possibilità di organizzare una fuga estiva di tre giorni, senza prendere ferie.

Ognissanti

 Nel 2025, il primo novembre è un sabato, quindi non è da considerare un'occasione di evasione.

Festa dell'Immacolata

 L'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, cade di lunedì, e regala, quindi un nuovo weekend lungo.

Natale e Capodanno

 Il Natale 2025 regala l'ultima vacanza dell'anno con interessanti opzioni: il 25 e il 26 dicembre sono, rispettivamente, un giovedì e un venerdì, quindi senza prendere ferie si possono fare 4 giorni di vacanza; ma con 3 giorni in più, si arriva a una vacanza di 8 giorni fino al primo gennaio, che cade di giovedì. Oppure ancora, con 5 giorni di ferie, la vacanza è molto più lunga, dal 25 dicembre al 6 gennaio, giorno dell'Epifania che cade di martedì. In totale sono 13 giorni di vacanza.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri